Novena del Preziosimmo Sange di Gesù
NOVENA DEL PREZIOSISSIMO
SANGUE DI GESU’
O immensa ed eterna maestà di Dio, Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo, io umilissima tua creatura ti adoro e ti lodo con tutto il cuore e ti chiedo di concedermi la grazia che ti domando per i meriti del Preziosissimo Sangue di Gesù e mediante l'intercessione della Beata Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre nostra. Ti domando perdono per tutti i miei peccati commessi sino ad oggi e ti chiedo di purificarmi mediante il Sangue di Gesù. Propongo fermamente con la tua santa grazia di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami. Amen
“Tutta bella sei, o Maria, e macchia originale non è in te”. Sei purissima, o Vergine Maria, Regina del cielo e della terra, Madre di Dio. A te ricorro, a te chiedo aiuto. E poiché non vi è cosa che il Padre non conceda mediante la tua intercessione - in special modo se la si domanda in virtù della passione di Gesù - per il Sangue che Gesù versò per la nostra salvezza ti prego con viva fede di intercedere presso il Padre perchè mi conceda questa grazia che tanto mi sta a cuore (qui si domanda la grazia che si desidera).
1. Te lo chiedo, o Maria Santissima, per il preziosissimo e benedetto Sangue che Gesù versò nella sua circoncisione. Ave Maria, ecc.
2. Te lo chiedo, o Maria Santissima, per il preziosissimo e benedetto Sangue che Gesù versò nell'agonia dell’Orto. Ave Maria, ecc.
3. Te lo chiedo, o Maria Santissima, per il preziosissimo e benedetto Sangue che Gesù versò quando, spogliato e legato alla colonna, fu flagellato. Ave Maria, ecc.
4. Te lo chiedo, o Maria Santissima, per il preziosissimo e benedetto Sangue che Gesù versò dal capo quando fu coronato di spine. Ave Maria, ecc.
5. Te lo chiedo, Maria Santissima, per il preziosissimo e benedetto Sangue che Gesù versò portando la croce sulla via del Calvario. Ave Maria, ecc.
6. Te lo chiedo, Maria Santissima, per il preziosissimo e benedetto Sangue che Gesù versò dal corpo quando fu spogliato delle vesti, che versò dalle mani e dai piedi quando fu inchiodato alla croce e che versò durante la sua straziante agonia. Ave Maria, ecc.
7. Te lo chiedo, Maria Santissima per quel mistico Sangue e acqua che uscì dal costato di Gesù quando fu trafitto dalla lancia. Ave Maria, ecc.
Angeli e Santi tutti del Paradiso e Anime del Purgatorio, unite la vostra preghiera a quella di Maria Santissima e ottenetemi presso il Padre celeste la grazia che domando per i meriti del Sangue prezioso del nostro Redentore. Amen
Benedetto il Sangue di Gesù ora e sempre.