Promesse
LE PROMESSE DEL SIGNORE PER CIASCUNO Dl NOI
“Io sono il Signore. Colui che ti guarisce” (Es 15,26)
“Per le sue piaghe noi siamo stati guariti” (Is 53,5)
“Date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo" (Lc 6,38)
“Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste con preghiere, suppliche e ringraziamenti” (Fil 4,6)
“Il mio Dio a sua volta colmerà ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza con magnificenza in Cristo Gesù” (Fil 4,19)
“Confida nel signore e persevera nella fatica, perché è facile per il Signore arricchire un povero all'improvviso” (Sir 11,21)
“Cerca la gioia nel Signore, esaudirà i desideri del tuo cuore” (Sal 37,4)
"Egli perdona tutte le tue colpe, guarisce tutte le tue malattie" (Sal 102,3)
"E tutto quello che chiedete con fede nella preghiera, lo otterrete" (Mt 21,22)
"In verità, in verità vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà" (Gv 16,23)
"In tutti i tuoi passi pensa a Lui ed Egli appianerà i tuoi sentieri" (Pr 3.6)
"Nessuna tentazione vi ha finora sorpresi se non umana: infatti Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla" (1Cor 10,13)
"Dì al Signore: mio rifugio e mia fortezza, mio Dio in cui confido. Egli ti libererà dal laccio del cacciatore, dalla peste che distrugge" (Sal 91,2-3)
"Poichè tuo rifugio è il Signore e hai fatto dell'Altissimo la tua dimora, non ti potrà colpire la sventura, nessun colpo cadrà sulla tua tenda" (Sal 91,9-10)
"In pace mi corico e subito mi addormento: tu solo Signore al sicuro mi fai riposare" (Sal 4,9)
"Non temere perchè io sono con te; non smarrirti perchè io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa" (Is 41,10)
"Ecco, Dio è la mia salvezza; io confiderò, non temerò mai perchè mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza" (Is 12,2)
"Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita di chi avrò timore?" (Sal 27,2)
"Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme, su chi spera nella sua grazia, per liberarlo dalla morte e nutrirlo in tempo di fame" (Sal 33 18-19)
"Il Signore è con me, non ho timore: che cosa può farmi l'uomo?" (Sal 118,6)
"Tutto è possibile per chi crede" (Mc 9,23)
"Per questo vi dico: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato" (Mc 11,24)
"E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno. imporranno le mani ai malati e questi guariranno" (Mc 17,18)
"Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli" (Gv 15, 7-8)
"Tutto posso in colui che mi dà la forza" (Fil 4,13)
"Nulla è impossibile a Dio" (Lc 1,37)
"Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni ... imporranno di astenersi da alcuni cibi che Dio ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie da fedeli e da quanti conoscono la verità. Infatti tutto ciò che è stato creato da Dio è buono e nulla è da scartarsi, quando lo si prende con rendimento di grazie, perchè esso viene santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera" (1Tim 4,1-5)